Prezzario AIVEP del Verde pensile

30 marzo 2021: AIVEP pubblica il Prezzario del Verde pensile.

Si tratta di uno strumento molto atteso, rivolto non solo agli operatori della filiera del verde, ma anche ai progettisti, agli operatori della pubblica amministrazione e più in generale a quanti necessitino di un punto di riferimento per definire le varie categorie di prodotto e di costo inerenti le opere di verde pensile, sempre più richieste dal mercato.

Il Prezzario del Verde pensile è un documento semplice ed esaustivo che individua le voci di costo e di lavorazione in modo che ogni singolo componente sia esplicitato nella parte tecnica e nel contempo economica. Sono chiaramente indicate tutte le stratifigrafie per la corretta realizzazione del verde in aderenza agli edifici, oltre alle caratteristiche tecnico-prestazionali minime.

Il Prezzario AIVEP è stato realizzato da aziende e professionisti che fanno parte dell’Associazione.

In ragione delle competenze maturate dalle figure professionali coinvolte e della grande esperienza di aziende leader specializzate nelle NBS-Nature base solutions e Urban Green Infrastructures, questo documento costituisce il punto di riferimento nazionale per i prezzi di tutte le tipologie di verde pensile. Selezionando i link seguenti è possibile visualizzare e scaricare il Prezzario AIVEP del Verde pensile e il comunicato del Presidente Giorgio Strappazzon:

AIVEPprezzario

210330StrappazzonPrezzarioAIVEP