user_mobilelogo

CittàVerdeVerdeEditorialeE' partita la 16° edizione del Premio “La Città per il Verde”. Quest’anno l’iniziativa è strutturata in modo da assegnare i consueti riconoscimenti: “Verde urbano”, “Manutenzione del verde”, “Il Comune più organico”.
L’iniziativa si arricchisce inoltre del nuovo Premio speciale “Orti urbani, orti didattici e parchi agricoli”, in occasione di Expo Milano 2015, e del riconoscimento alla migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi.

Il Premio “La Città per il Verde” è sostenuto da PadovaFiere e Touring Club Italiano in qualità di partner istituzionali, dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, da Regione Lombardia – Direzione Generale Ambiente Energia e Sviluppo Sostenibile, da Legautonomie - Associazione autonomie locali, da Assobioplastiche, dal Consorzio Italiano Compostatori a cui è stato come di consueto richiesto il patrocinio.

Il Premio è inoltre sostenuto da AIVEP oltre che da AIAPP, Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini, AIPIN, ASSOVERDE, CONAF e ITALIA NOSTRA - Consiglio Regionale Toscana.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando:

leggi il comunicato stampa
scarica il bando di concorso