user_mobilelogo

Il 22 e 23 Settembre 2016, in occasione del 67° appuntamento di Flormart, si svolge a Padova   - organizzata dalla rivista Paysage -    l'edizione 2016 del Forum Internazionale EXPOECOtechGREEN.

Per la sua ottava edizione il Forum Internazionale propone importanti novità, prima fra tutte, l’attivazione di un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio Italiana negli Stati Arabi Uniti, a Dubai, proprio in previsione di EXPO 2020. Numerosi gli ospiti d’onore tra i professionisti presenti a partire dal Gruppo AECOM di Londra che presenterà dal Barhein Waterfront Manama al Brasile Rio Olimpiadi 2016 Laegacy, passando dall’Oxigen Park del Quatar e dal Landscape Hayatt Resort di Maiorca. Segue lo Studio WATG Landscape, già noto in tema di paesaggio per le collaborazione in essere con lo Studio Norman Foster per il Medio Oriente, che esporrà lo Zorlu Center, oltre a Marco Vermeulen da Rotterdam che presenterà uno dei progetti olandesi più interessanti nel campo delle coperture verdi. Da New York sarà in arrivo Deborah Nevins, Landscape Designer, per Renzo Piano al Stavros Niarchos Cultural Center e infine Mario Rossi del Higher Gorvernment of Dubai che esibirà alcune recenti realizzazioni.

I principali temi del Forum sono:

  • verde tecnologico e ricettività
  • hi-tech green:visual identity
  • green technology:overview
  • verde tecnologico e infrastrutture verdi
  • verde hi-tech per i paesaggi produttivi e vitivinicoli
  • hi-tech city landscape

Scarica qui  programma e scheda di iscrizione, il comunicato stampa del 29 agosto e gli ultimi aggiornamenti al 7 settembre