Trattandosi di una disciplina trasversale che utilizza dati e conoscenze di vari settori scientifici e professionali, i soci AIVEP appartengono a differenti professioni e settori:

• Agronomi, Architetti, Forestali, Ingegneri, Paesaggisti, Tecnici
  • Aziende produttrici di sistemi, Aziende produttrici di componenti
  • Aziende specializzate nell’esecuzione, Vivaisti , Giardinieri
  • Docenti, Enti pubblici e privati
  • Ambientalisti e amanti del verde

Sono attive nell’ambito dell’Associazione due Sezioni con finalità di aggregazione e coordinamento:

• Sezione Ricerca
  • Sezione Aziende

PERCHE‘ ASSOCIARSI

Ampliare il numero dei Soci significa avere una maggiore visibilità, aumentare la forza di impatto sul mercato e sull’opinione pubblica e poter effettuare un’ efficace pressione sulle Istituzioni centrali e locali.
Chiunque operi o dimostri interesse nel settore del verde pensile e condivida le finalità e gli obbiettivi dell’Associazione può iscriversi all’AIVEP.

ASSOCIARSI VUOL DIRE:

• promuovere la cultura del verde in linea con quanto sta avvenendo negli altri paesi europei, nella prospettiva di un nuovo modo di vivere l’Ambiente, in particolare quello urbano
  • partecipare attivamente alla promozione e al sostegno del verde pensile professionale
  • contrastare quanti continuano ad operare senza applicare le buone regole della progettazione e a non rispettare le norme vigenti
  • partecipare ai bandi per l’iscrizione agli elenchi ufficiali dei Soci Esperti e dei Soci Esperti Docenti
  • essere aggiornati costantemente con newsletter sugli eventi più importanti, sulle novità del mercato e sulle novità editoriali
  • essere informati su tutte le iniziative e novità nazionali e internazionali che riguardano i giardini pensili, sotto diversi aspetti (psicologici, sociologici, culturali, formativi, etc.)
  • ricevere gratuitamente la rivista ACER (riservata solo ai Soci paganti)
  • fruire costantemente di informazioni tecniche aggiornate
  • beneficiare di uno sconto per la partecipazione ai corsi di formazione tecnica e a escursioni e cantieri didattici

LO STATUTO

Lo statuto dell'Associazione

IL REGOLAMENTO

Il regolamento dell'Associazione

COME ASSOCIARSI

• compilare la scheda di iscrizione scaricabile:

word      in formato word

pdf     in formato pdf

• spedire la scheda sottoscritta e la copia del versamento della quota associativa alla Sede Centrale di Roma o inviarla via fax o e-mail
  • inviare un curriculum vitae sintetico in formato .jpg o .pdf

L’ammissione in qualità di Socio aderente è soggetta ad approvazione da parte del Consiglio Direttivo Nazionale.

QUOTE ASSOCIATIVE

Le quote associative (nuove iscrizioni e rinnovi) hanno carattere annuale, a decorrere dal 1° gennaio di ogni anno solare.
Il rinnovo va effettuato entro il 31 marzo di ogni anno.

AcerIl pagamento della quota di iscrizione dà diritto a ricevere la rivista ACER in abbonamento gratuito per un anno (generalmente 6 numeri) a partire dalla data di iscrizione.

L’entità della quota di iscrizione è riportata alla pagina "L'associazione/per iscriversi".